Hai partecipato al ciclo di Webinar Dysphameal?
Richiedi il tuo starterpack gratuito!
Ora che i Webinar sono terminati, è arrivato il momento di provare gratuitamente i prodotti della linea Dysphameal. Ogni kit contiene 5 singole dosi dei seguenti piatti: latte e biscotti, pasta al pesto, manzo brasato, puree di patate e torta al limone.
Prova la nostra giornata alimentare completa!
Una webinar series targata Dysphameal

HARG e Dysphameal sono orgogliosi di presentarvi “A tavola con la disfagia: cause, conseguenze e soluzioni gustose e sicure”, un ciclo di webinar informativi dedicati alla disfagia, cause, conseguenze, e soluzioni nel contesto quotidiano e ospedaliero.
Lo scopo di questa serie è di aumentare la conoscenza dei disturbi della deglutizione parlandone con chi se ne occupa da sempre e con chi li vive, per sensibilizzare su un argomento poco conosciuto che coinvolge oltre 6 milioni di Italiani.
Appuntamento 1/3 @ Venerdì 20 Maggio

Venerdì 20 maggio dalle 17.30 con un’ospite d’eccezione: Claudia Malaguzzi, blogger e influencer che racconta quotidianamente il suo rapporto con la disfagia sui social.
Ogni giorno, con il suo progetto dysphagiafoods, Claudia condivide con la sua community informazioni e consigli su come affrontare la disfagia a tavola e nelle occasioni di socialità.
A introdurre la testimonianza di Claudia, Antonio Romano, responsabile del dipartimento ricerca e sviluppo di HARG, che affronterà le origini e l’iter di identificazione della patologia.
Appuntamento 2/3 @ Venerdì 27 Maggio 2022

Venerdì 27 maggio dalle 17.30 il secondo incontro con la serie di Webinar dedicati alla disfagia.
In questo episodio esploriamo le conseguenze psico-fisiche dovute alle difficoltà di deglutizione e al loro riscontro nella vita quotidiana.
Intervengono Antonio Romano, responsabile del dipartimento ricerca e sviluppo di HARG, Milko Zanini, UNIGE, e il Dott. Alberto Costa che porterà la sua testimonianza come medico di RSA.
Appuntamento 3/3 @ Giovedì 09 Giugno 2022

Nell’appuntamento conclusivo, programmato per giovedì 9 giugno sempre dalle 17.30, i ricercatori del team HARG presentano la linea Dysphameal, nata da anni di ricerca e impegno nel campo della nutrizione per i soggetti disfagici.
Un momento di informazione e confronto per conoscere da vicino un problema comune ma molto spesso sottovalutato, come riconoscerlo e come conviverci.